Grafico traguardi Enchora

Una rivoluzione del Marketing

Sin dal suo lancio, Enchora ha ottenuto risultati promettenti, indice di come il digitale, il digital marketing e l’influencer marketing rivestano un ruolo determinante nella nostra quotidianità.

Si tratta di un trend che si dimostra positivo nonostante i detrattori che, da tempo, suggeriscono che queste attività abbiano una data di scadenza ormai ravvicinata.
Che gli influencer siano considerati in quanto personaggi egoriferiti o in quanto sponsor genuini e affidabili, la realtà è che sono testimonial forti sulla loro customer base, in quanto ciò che comunicano al pubblico è percepito in modo meno smaccatamente pubblicitario. A caratterizzarli, ancora di più su piccola scala (nano-micro influencer), è il legame di fiducia che riescono a instaurare con chi li osserva dall’altra parte dello schermo, una strategia efficace che ha già dimostrato di dare i suoi frutti.
Inutile fare appello alla kainofobia (il timore per ciò di cui non abbiamo familiarità), queste pratiche sono già ben consolidate e hanno già iniziato a trasformare la strategia di marketing di molte aziende.

E tu, che ne pensi? Continueremo a muoverci in questa direzione o sarà necessario cambiare rotta per affrontare le perturbazioni social-i?  

Facebook
Twitter
LinkedIn