Campagna influencer Enchora per Serially

Case study: Enchora per Serially

Serially si è rivolta a Enchora per creare una campagna di influencer marketing avente come obiettivo ultimo l’iscrizione di nuovi utenti sulla sua piattaforma.

Serially è la prima piattaforma che permette di vedere serie TV gratuitamente da PC, smartphone, tablet e smart TV.
Lanciata a ottobre del 2021, la sua offerta è diversificata, con serie TV di paesi e generi diversi in esclusiva, sottotitolate o doppiate.
Per poter usufruire di questo servizio non è necessario sottoscrivere nessun abbonamento: è sufficiente registrarsi sul sito, senza necessità di fornire le proprie credenziali bancarie.

La campagna ha avuto una durata complessiva di tre settimane.
La rete di influencer di Enchora ha potuto utilizzare una vasta gamma di canali per promuovere la piattaforma: dai social network, alle mail, ai sistemi di messaggistica istantanea.
Se la promozione avveniva sui social network è stato chiesto di utilizzare hashtag appositamente studiati per la campagna, oltre all’hashtag #serially.

Alla campagna hanno partecipato influencer di varie dimensioni (microinfluencer, nanoinfluencer, picoinfluencer), che hanno implementato strategie di comunicazione differenti, create su misura per la loro audience di riferimento e il canale di condivisione da loro prescelto. 

Una volta concluse le tre settimane, Serially ha confrontato i risultati della campagna Enchora con quelli del suo migliore canale promozionale, Tiktok (già best in class per distacco su canali come Meta, Spotify, Google…).

La campagna Enchora ha permesso a Serially di acquisire un numero di utenti tre volte maggiore nello stesso lasso di tempo.
Il costo di acquisizione medio della campagna Enchora è stato del 20% inferiore rispetto a quello della campagna Tiktok.

La campagna di influencer marketing di Enchora per Serially ha permesso di comprendere che un messaggio diversificato, costruito sulla base del proprio pubblico target di riferimento, rappresenta un’ottima opportunità anche per l’acquisizione di nuovi clienti, soprattutto per servizi come quello proposto da Serially.
Di fatto, comunicando con contenuti e linguaggi a cui i follower sono abituati, è possibile trasmettere messaggi che avranno una risonanza maggiore rispetto a contenuti già pre-impostati, che potrebbero apparire meno spontanei e, dunque, meno efficaci. 

Facebook
Twitter
LinkedIn
Enchora Srl
Via Aosta, 10 - 20155 - Milano (MI)
P.IVA/CF: 11732880965
SDI: M5UXCR1

Sei un’agenzia, un centro media o un professionista interessato a portare Enchora sul mercato?