Chapeau Brand per Enchora

Case study: Enchora per Chapeau

Chapeau Brand è un e-commerce italiano di abbigliamento e accessori che prende come ispirazione lo streetwear giapponese.
Nato nel 2015, le collezioni presenti sullo store online escono dagli schemi e colpiscono grazie ai loro colori accesi.
L’ideazione e la produzione delle collezioni avvengono interamente in Italia, con una grande attenzione per la qualità dei prodotti.

Chapeau si è rivolto a Enchora per creare una campagna di Influencer Marketing avente come obiettivo l’incremento del traffico sul proprio sito.
La campagna ha avuto una durata complessiva di tre settimane.
La rete di influencer attiva sulla piattaforma di Enchora è stata chiamata a promuovere l’e-commerce utilizzando varie modalità: dai principali social network alle app di messaggistica istantanea.
Se la promozione avveniva sui social network è stato chiesto agli influencer di utilizzare hashtag appositamente studiati per la campagna, oltre all’hashtag #chapeau_brand.

Alla campagna hanno partecipato influencer di varie dimensioni (microinfluencer, nanoinfluencer, picoinfluencer) che hanno implementato strategie di comunicazione differenti, create su misura per il loro pubblico di riferimento e il canale di condivisione da loro prescelto.

La campagna Enchora ha permesso a Chapeau di incrementare esponenzialmente il numero di visitatori sul sito dell’e-commerce, passando da 20 visitatori giornalieri a 4.500.

Numero visite giornaliere Enchora Chapeau

Il tempo medio di percorrenza sulla pagina si è attestato attorno a 1 minuto e 50 secondi.
Una volta terminata la campagna Enchora, il new normal è diventato di 100 visite al giorno.

Un miglioramento evidente del traffico che ha mostrato l’efficacia di una campagna diffusa di Influencer Marketing. 

Facebook
Twitter
LinkedIn